Comunicato urgente emergenza COVID
COMUNICATO URGENTE EMERGENZA COVID
La modalità del concorso edizione 2020 sarà, pertanto, online, vale a dire a distanza, e il tema (libero) e le modalità di iscrizione, sezioni e regolamento di partecipazione, rimangono invariati. Sarà, quindi, possibile partecipare al Concorso Letterario come da bando e secondo gli articoli 1. 2. 3. 4. 5. sottoriportati.
Art. 1
Tema libero.
Art. 4
Requisiti per la partecipazione alla sezione legalità Maresciallo VINCENZO DI GENNARO “La legalità a te vicina, quella che appartiene alle piccole cose e alla quotidianità dei comportamenti, può diventare habitus e cultura della legalità. Una storia, un’esperienza, un sentire, gesti ed azioni concrete possono ergersi a testimonianza e a tutela della legalità e della giustizia. Così come diceva don Pino Puglisi, “Se ognuno fa qualcosa si può fare molto.” Il testo, inedito, è una composizione in prosa, dattiloscritta, della lunghezza massima di 500 parole, da inviare esclusivamente in formato Word (non sono ammessi PDF, fotografie o altri formati). Questa sezione, la cui partecipazione è gratuita, è aperta a tutte le ragazze e i ragazzi dai quindici ai venti anni che potranno far pervenire i loro elaborati sia all’email info@concorsoilrovo.it, sia attraverso il proprio Istituto scolastico.
All’elaborato, redatto secondo la modalità stilistica prescelta (uno in prosa per la sezione PROSA, due in versi o prosa poetica per la sezione POESIA e uno in prosa per la sezione LEGALITÀ), il candidato dovrà allegare una presentazione delle proprie generalità anagrafiche (nome, cognome, data di nascita), indicazione dei recapiti telefonici e postale, dell’indirizzo email, breve biografia, con espresso consenso del trattamento dei dati personali e degli elaborati inviati.
Vista la crisi che si è abbattuta sul nostro Paese e sul mondo intero, non potendo contare con certezza su sponsor e patrocini, la direzione del Concorso Letterario Il Rovo insieme alla Presidenza della Pro Loco di Cagnano Varano (FG), ha deciso, altresì, di modificare i premi previsti all’art. 8 del bando
(Art.8 Saranno premiati i primi tre classificati delle sezioni prosa e poesia ed il primo finalista della sezione legalità. Il primo finalista della sezione prosa ed il primo finalista della sezione poesia verranno premiati in denaro, rispettivamente, con 500€. Il finalista della sezione legalità verrà premiato in denaro con 200€.),
pubblicato in data 10 Febbraio 2020 sul sito web del concorso www.concorsoilrovo.it, per l’edizione odierna, sostituendoli con premi ed attestati virtuali simbolici che si provvederà ad inviare per e-mail ai vincitori delle rispettive sezioni.
Tutto il ricavato delle iscrizioni, che si effettueranno come da art. 6 del bando, verrà interamente devoluto per migliorare le condizioni della Terapia Intensiva degli Ospedali Riuniti di Foggia, in totale trasparenza.
Art. 9 I membri della giuria con rapporti di parentela con i concorrenti si asterranno dalla votazione, con menzione nel verbale.
La Giuria ha la facoltà di non assegnare premi e attribuire menzioni se le opere non dovessero risultare meritevoli.
I vincitori saranno avvisati tempestivamente.
I risultati del Concorso, così come la ricevuta del bonifico delle donazioni effettuate per migliorare le condizioni della Terapia Intensiva degli Ospedali Riuniti di Foggia, saranno resi pubblici entro il 3 Agosto 2020 su www.concorsoilrovo.it
CONTATTO Tel: 347/683 6508
E-MAIL: info@concorsoilrovo.it
www.concorsoilrovo.it