Bando

Bando di partecipazione III° edizione del Concorso letterario Il Rovo

BANDO DI PARTECIPAZIONE

Concorso letterario “Il Rovo”
Cagnano Varano (Fg)
Parco Nazionale del Gargano
TERZA EDIZIONE – anno 2014
E’ bandito il concorso nazionale letterario “Il Rovo” – Terza edizione 2014, la cui cerimonia di premiazione si terrà a Cagnano Varano, paese del Parco Nazionale Del Gargano, il 12 luglio 2014 alle ore 20,30.

REGOLAMENTO
Art.1 Il vento, forza della natura, cambia e stravolge ogni cosa, porta via le parole e a volte le posa sul coraggio, vento della nostra anima, che la cambia e la rende migliore.
Art.2 Requisiti per la partecipazione alla sezione PROSA:
Il testo, inedito, è una composizione in prosa, dattiloscritta, della lunghezza massima di tre cartelle (si fa riferimento ad una cartella standard di 30 righe di 60 battute, ossia di 1800 caratteri), da inviare in copia elettronica a concorsoletterarioilrovo@yahoo.com. Si può concorrere con un solo testo in prosa.
Requisiti per la partecipazione alla sezione POESIA:
Il testo, inedito, in lingua italiana, o in vernacolo con testo italiano a fronte, è una composizione in versi, dattiloscritta, della lunghezza massima di trenta versi, da inviare in copia elettronica a concorsoletterarioilrovo@yahoo.com Si può concorrere con due testi poetici.
Art.3 All’elaborato, redatto secondo la modalità stilistica prescelta (uno in prosa ovvero due in versi), il candidato vorrà allegare una presentazione delle proprie generalità anagrafiche (nome, cognome,data di nascita, indirizzo), indicazione dei recapiti telefonici, dell’indirizzo email, del curriculum-vitae, con espresso consenso al trattamento dei dati personali.
Art.4 Per la partecipazione è richiesta una quota di adesione pari a Euro 10, che dà diritto a partecipare con un elaborato in prosa, o a partecipare con due elaborati in versi. Il versamento è da effettuare tramite vaglia postale intestato a:
Associazione ISOLA CAPOJALe ,VIA SOLE; 3
71010 Cagnano Varano (FG)

con la causale “Concorso letterario il Rovo”. 
In caso di partecipazione con più racconti e/o con più di due elaborati in versi, è particolarmente gradito il versamento unico. La ricevuta di avvenuto pagamento deve essere allegata alla presentazione. Sarà inoltre possibile effettuare l’iscrizione al Concorso presso la Tipografia Pelusi, via L.Allegato a Cagnano Varano (Fg).
Art.5 Il termine ultimo per l’invio dell’elaborato è fissato al 30 giugno 2014.
Art.6 Saranno premiati i primi tre classificati di entrambe le categorie. Il primo finalista della sezione prosa, ed il primo finalista della sezione poesia, verrà premiato con un Kindle Touch, dispositivo di lettura Wi-Fi, schermo touch da 6″ a inchiostro elettronico. A titolo gratuito, tuttavia si sta perorando la possibilità di attribuire ulteriori premi in attesa del nulla osta formale da parte degli sponsor dell’iniziativa.
Art. 7 I vincitori, segnalati dalla giuria, saranno avvisati tempestivamente. I risultati saranno resi pubblici.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons