Notizie

Il Progetto della sezione letteraria IL ROVO della Pro Loco di Cagnano Varano ammesso al Bando “Futura. La Puglia per la parità”.

La Regione Puglia accoglie il Progetto “Maieutica della poetica. Le donne partoriscono cultura e incanto in una terra arida e marcata dalla disuguaglianza”.
Il Progetto della sezione letteraria IL ROVO della Pro Loco di Cagnano Varano, paese del Parco Nazionale del Gargano, entra nel Bando della Regione Puglia “FUTURA. La Puglia per la parità“.

Il progetto nasce dal gruppo delle autrici del concorso letterario Il Rovo, sezione letteraria della Pro Loco di Cagnano Varano e si realizzerà in tre eventi.
Il primo degli eventi letterari proposti, che si terrà a Marzo, è un seminario gratuito sul racconto breve e si terrà per gli alunni dell’Istituto De Rogatis Fioritto di Cagnano Varano.
Successivamente, il primo maggio, inizierà il contest letterario online su Instagram incentrato sulla figura della mamma lavoratrice, che si rivolgerà a giovani e adulti, per rendere visibile il lavoro svolto dalle donne, sia in casa che sul posto di lavoro, attraverso il racconto brevissimo.
Il terzo evento, l’evento portante del progetto è il Concorso letterario Il Rovo: un concorso letterario che si distingue tra i pochi del suo genere in tutta la regione perché incentrato sul racconto breve. La serata di premiazione si terrà a Cagnano Varano il 12 agosto 2023.

La Pro Loco di Cagnano Varano che ha come presidente una donna, Sara Scirocco, e le organizzatrici del progetto, sono testimonianza che le donne sanno occuparsi del territorio, della sua evoluzione e di tutto ciò che ne concerne.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons